Funzioni e caratteristiche del nandrolone

Il nandrolone (in tutte le sue forme) è uno steroide anabolizzante androgeno 19-nortestosterone (19-nor). La distinzione 19-nor segna un cambiamento strutturale dell’ormone testosterone, in particolare del testosterone, che viene privato del suo atomo di carbonio in 19a posizione. È questa leggera modifica che ci dà il Nandrolone; il Testosterone, togliendo il 19° carbonio, nasce un nuovo steroide.

Il nandrolone ha un valore anabolico leggermente superiore a quello del testosterone, ma ha un valore androgeno molto più basso. Il suo indice di androgenizzazione è solo 37, mentre quello di testosterone è 100. La minore valutazione androgenica è dovuta alla capacità del nandrolone di trasformarsi in diidronandrolone (DHN) piuttosto che in diidrotestosterone (DHT). Ciò rende il nandrolone uno degli steroidi anabolizzanti più ben tollerati dagli uomini adulti. Il nandrolone ha un’attività estrogenica molto bassa, con un livello di aromatasi pari solo al 20% del testosterone. È classificato come un progestinico attivo e questo può avere potenziali effetti collaterali, ma nella maggior parte dei casi sono controllabili. Maggiori informazioni sul nandrolone sono disponibili qui https://testosteronesteroid.com/injectable-steroids/nandrolone/

Il nandrolone è uno steroide anabolizzante efficace e potente per molti motivi, con diversi benefici funzionali diretti. Le principali funzioni dell’ormone nandrolone comprendono, ma non solo, le seguenti:

  • migliora la sintesi proteica;
  • sopprime gli ormoni glucocorticoidi;
  • promuovere la produzione di IGF-1;
  • aumenta la ritenzione di azoto;
  • aumentare il numero di globuli rossi;
  • aumenta la sintesi del collagene;
  • aumenta il contenuto minerale osseo.

Le funzioni e le proprietà del nandrolone sono molto apprezzate anche in ambito medico, in quanto l’ormone ha dimostrato di avere benefici in molte aree di trattamento. L’ormone nandrolone è adatto al trattamento del deperimento muscolare, dell’affaticamento e della debolezza geriatrica. Inoltre, è eccellente contro l’anemia. Il nandrolone è stato utilizzato con successo per combattere alcune forme di cancro al seno, per cambiare la vita delle vittime di ustioni e può persino trattare e alleviare le ulcere. I benefici medici rimangono, in quanto è stato dimostrato che il nandrolone ha un effetto positivo sul trattamento dei ritardi dello sviluppo nei bambini e del nanismo. Tuttavia, sebbene sia efficace in tutti questi ambiti, si distingue soprattutto nel trattamento dell’osteoporosi. Purtroppo, non viene prescritto di routine negli Stati Uniti. Negli Stati Uniti, il nandrolone viene prescritto principalmente ai pazienti affetti da HIV e con grande successo. Si è lentamente diffuso anche tra i pazienti anti-invecchiamento che si sottopongono a piani di ringiovanimento terapeutico.

Effetti del nandrolone

Steroids - Alcohol and Drug Foundation

Solo comprendendo le funzioni e le proprietà del nandrolone, è facile capire gli effetti positivi di questo composto 19-nor, in particolare i benefici medici. Per chi aumenta le prestazioni, per i bodybuilder o per gli atleti, pur essendo uno dei prodotti preferiti da sempre, è anche uno dei più fraintesi. La percezione comune è che il nandrolone sia un ottimo steroide per aumentare la massa, mentre in realtà è uno steroide fantastico per aumentare la massa. Ma per molti utilizzatori di steroidi il discorso finisce qui, e la verità è che non è necessario, e spesso non dovrebbe esserlo. Il punto chiave che ogni utilizzatore di steroidi deve comprendere è che la qualità di uno steroide non dipende solo dalla quantità di massa che può aiutare a guadagnare. Gli effetti positivi di uno steroide sono molti e se la promozione di massa è l’unica cosa a cui puntate, forse vi state sottovalutando. È possibile acquistare nandrolone it steroidi al prezzo più basso nel nostro negozio di articoli sportivi online.

Per un atleta in bassa stagione, il nandrolone è spesso un prodotto di base e una delle scelte migliori che possa fare. L’aumento di peso non avverrà rapidamente, e questo resterà vero anche con gli esteri corti. Non guadagnerete 20-30 libbre di massa in 4 settimane come con l’ossimetolone, ma guadagnerete massa di qualità e un po’ di tempo, non la massa sciatta che spesso si vede in chi aumenta velocemente il peso. Anche la forza dovrebbe aumentare in una certa misura, anche se questo steroide non è ben noto come un forte potenziatore della forza. Anche un atleta fuori stagione potrà beneficiare dei suoi vantaggi ricreativi e terapeutici. Questo è importante perché nella bassa stagione si usano di solito i pesi più pesanti.

Poi ci troviamo con un atleta che non vuole né aumentare né diminuire, ma che ha comunque bisogno di migliorare le sue prestazioni. Il nandrolone è una delle scelte migliori, se non la migliore, quando si tratta di uno steroide per raggiungere questo obiettivo. Dosi molto basse di nandrolone forniranno il sollievo e il recupero di cui hanno bisogno, mentre una dose leggermente più alta fornirà questo insieme a un maggiore livello di resistenza muscolare. Inoltre, soprattutto per quanto riguarda il sollievo, non si tratta di un falso sollievo o di un effetto di mascheramento: non stiamo parlando di antidolorifici, ma di un vero sollievo.